Nctm: 4 nuovi partner. Promossi Cavagnaro e Cipriano. Arrivano Quattrocchi e Vecchio
Nctm Studio Legale rafforza la propria struttura con la nomina interna di 2 nuovi partner, nella sede di Milano e un doppio lateral hire a Roma.
Luca Cavagnaro viene nominato partner nell’ambito del dipartimento Corporate & Commercial dello Studio, dopo aver maturato una vasta esperienza in materia di diritto commerciale e societario, offrendo assistenza in operazioni di natura ordinaria e straordinaria. Ha sviluppato competenze specifiche in materia di corporate governance e compliance, anche in relazione a temi HSE, di cui si occupa nell’interesse di società quotate e non. Luca Cavagnaro assiste clientela nazionale e internazionale attiva in diversi settori con focus nei settori ambientale, oil&gas, shipping, logistica e trasporti. Ricopre, inoltre, diverse cariche sociali come amministratore e organismo di vigilanza di società e fondazioni.
Matteo Cipriano, nuovo partner del dipartimento tributario, si occupa di consulenza fiscale domestica e internazionale, assistendo principalmente gruppi multinazionali. È specializzato nella gestione di problematiche civilistiche e fiscali nazionali e internazionali, problematiche relative alla determinazione dei prezzi di trasferimento infragruppo, l’attività di due diligence fiscale, la pianificazione di operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie.
È, inoltre, membro di alcuni collegi sindacali e revisore legale.

Oltre a queste nomine interne, Nctm rafforza il team della sede di Roma con l’ingresso dell’avvocato Danilo Quattrocchi, già of counsel di Dla Piper, che entra come nuovo partner nel dipartimento Bancario & Finanziario. Sempre a Roma arriva anche l’avvocato Federico Vecchio, of counsel nel dipartimento Corporate & Commercial. Vecchio proviene dallo Studio Coccia, De Angelis, Vecchio e Associati, socio dal 2017. Precedentemente è stato anche socio degli studi CMS e Hammonds Rossotto.

Danilo Quattrocchi presta consulenza e assistenza regolamentare a banche, SGR, intermediari finanziari, enti di previdenza complementare e primari gruppi assicurativi su tematiche afferenti il diritto societario, bancario, assicurativo e dei mercati finanziari.
La sua attività è principalmente focalizzata nell’assistenza in relazione a operazioni sul mercato dei capitali, nonché su tematiche concernenti il governo societario e la compliance regolamentare. In aggiunta, Danilo presta assistenza a banche e intermediari finanziari su tematiche connesse all’applicazione della normativa antiriciclaggio e antiusura, ai servizi di investimento, alla normativa comunitaria in materia di servizi di pagamento, moneta elettronica e credito a consumatori, e, più in generale, sulla normativa di trasparenza applicabile alla commercializzazione di prodotti bancari e finanziari.
Federico Vecchio ha una profonda esperienza nel diritto privato, commerciale e sportivo. È consulente di numerose società italiane e multinazionali ed opera sia nell’assistenza stragiudiziale che giudiziale in ambito civilistico e commerciale. È componente di collegi arbitrali ed è nell’elenco degli arbitri della Camera arbitrale presso la CCIAA di Roma e ricopre diversi incarichi negli organi di giustizia delle Federazioni sportive.
Con queste nuovi professionisti lo studio conta oggi 69 equity partner.