Farmaè acquisisce AmicaFarmacia, Pedersoli e Gattai tra gli advisor. I team

Farmaè, società quotata sul mercato AIM Italia e attiva in Italia nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere, ha sottoscritto un accordo quadro vincolante avente ad oggetto l’acquisizione di AmicaFarmacia.

L’operazione di integrazione di AmicaFarmacia in Farmaè è volta alla creazione del primo gruppo in Italia nella distribuzione, secondo una logica di omnicanalità, di farmaci da banco e di prodotti per la salute e il benessere.

Farmaè è stata assistita da Pedersoli studio legale per gli aspetti legali con un team guidato da Alessandro Marena coadiuvato da Elisa Bertoni ed Edoardo Augusto Bononi nonchè da Alice Paini e, per gli aspetti di capital market da Francesca Leverone (nella foto a sinistra).

Farmaè è stata inoltre assistita da Deloitte con un team guidato per gli aspetti contabili dal partner Davide Bertoia, che ha visto coinvolti il partner Gabriele Arioli nonchè i manager Paolo Cornago e Marco Manfredi, e per gli aspetti fiscali dal partner Giorgio Orlandini.

Marco Di Filippo e MDF Holding sono stati assistiti dallo studio legale Gattai Minoli & Partners, con un team composto dal partner Gerardo Gabrielli (nella foto a destra), coadiuvato dalla senior associate Carolina Gattai e dall’associate Edoardo Pistone, e dallo studio Sismondi-Galvagno e associati dottori commercialisti, nella persona di Giorgio Rabbia.

Alantra è stata advisor finanziario dell’Operazione con il managing partner Stefano Bellavita, Alfio Alessi e Valentina Perrone.

Il notaio dell’operazione è Filippo Zabban dello studio ZNR notai.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE