BDO Law e Zanettin Moscatelli nell’acquisizione di Maxi Studio da parte di ABUS

ABUS, azienda tedesca a proprietà familiare attiva nelle tecnologie di sicurezza, ha completato l’acquisizione di Maxi Studio, azienda vicentina specializzata nella progettazione e produzione di caschi da bici.

8P, studio indipendente tedesco multipractice (tax, audit e law) e membro del network BDO Deutschland Alliance, con l’avvocato e partner Sébastien Westphalen e BDO Law, con gli avvocati Andrea Angelillis e Ludovica D’Andrea, hanno assistito ABUS nella due diligence legale e negli altri aspetti legali legati all’operazione.

ABUS è stata assistita, in tutti gli altri aspetti dell’operazione, da un team multidisciplinare di BDO Italia. La due diligence finanziaria è stata effettuata dal team M&A transaction, con il partner Ferdinando Fraschini, il senior manager Giorgio Sbreviglieri e l’analyst Elisabetta Veneri; la due diligence ambientale è stata completata da un team guidato da Carlo Luison, partner, e Magnoni Fabio, senior manager, mentre la due diligence fiscale è stata svolta da un team guidato dal partner Pietro Gracis.

Maxi Studio è stato invece assistito dagli avvocati Alessandro Moscatelli e Alice Barausse dello studio Zanettin Moscatelli di Vicenza, in qualità di consulenti legali, e da Claudio Faltracco, commercialista.

Roberto Camilli (nella foto), partner di BDO Law, ha commentato: “Felice di vedere la prima operazione completata dopo soli tre mesi dall’avvio dello studio legale BDO Law”

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE