4D Global Energy cede Dulevo al gruppo Fayat. Norton Rose, Valther e Deloitte Legal gli studi

Norton Rose Fulbright ha assistito il fondo di private equity irlandese 4D Global Energy Investment nella vendita del 100% del gruppo Dulevo al gruppo Fayat, assistito dallo studio francese Valther Avocats e Deloitte Legal.

Dulevo è un produttore di spazzatrici per la pulizia commerciale, industriale e urbana. La vendita include tutte le operazioni di vendita e assistenza della società, nonché la proprietà degli edifici amministrativi e di tutti gli impianti di produzione nel nord Italia. Fondata oltre 40 anni fa a Parma, oggi opera in più di 80 paesi e impiega più di 200 dipendenti.

Il team di Norton Rose Fulbright è stato guidato dalla partner Tiziana Del Prete (nella foto), coadiuvata dal counsel Massimo Agostini, il senior associate Fabrizio Zecca e l’associate Giuseppe Pastore.

Deloitte Legal, con un team formato dall’equity partner Massimo Zamorani, l’of counsel Lucia Ruffatti e il managing associate Francesco Mirarchi hanno assistito il gruppo Fayat nell’acquisizione. Lo studio ha curato anche la due diligence legale, con un team multidisciplinare formato ancora da Lucia Ruffatti, e Francesco Mirarchi per gli aspetti corporate, e completato da Luca Failla e Stefano Miniati per gli aspetti giuslavoristici e da Francesco P. Bello e Emanuele Bottazzi per gli aspetti di diritto amministrativo. Deloitte sts con Matteo Cornacchia ed Elisa Pasqui ha svolto la tax due diligence e lo structuring fiscale dell’operazione.

Ha assistito il gruppo Fayat anche lo studio francese Valther Avocats, con un team composto da Idris Hebbat e Orlando Vignoli Neto.

4D Global Energy è un fondo di private equity con sede a Dublino specializzato nel settore oil&gas. Costituito nel 2002, il suo obiettivo è stato quello di apportare capitale di sviluppo per sostenere la crescita di aziende private di piccole e medie dimensioni attive nel menzionato settore. Il gruppo Fayat, attivo tra l’altro nell’edilizia civile e nei servizi energetici, opera in 170 paesi e conta oltre 21.500 dipendenti.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram