Orrick con Theia nell’acquisizione di 3MW di serre fotovoltaiche in Sardegna

Orrick ha assistito Theia Investments (Italy) 3, società del gruppo Theia Holdings, attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, nell’acquisizione di una società veicolo titolare di un impianto fotovoltaico su serre agricole in esercizio di circa 3 MW in Sardegna. A vendere è stato un gruppo di imprenditori assistiti dallo studio Eptalex e dallo studio Calato & Partners, e nel riscatto anticipato del leasing finanziario esistente in capo alla società in relazione all’impianto.

Il team di Orrick è stato guidato dal partner Carlo Montella (nella foto a sinistra), global Deputy Business Unit Leader della practice Energy and Infrastructure, coadiuvato dal senior associate Marcello Montresor (nella foto a destra), che ha curato la predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale e i profili M&A e financing, dalla of counsel Celeste Mellone, che ha coordinato i profili di diritto amministrativo e le attività di due diligence legale, dall’of counsel Giovanni Leoni e dal managing associate Camillo Melotti Caccia per gli aspetti di diritto tributario, e dal trainee Francesco Ghiglione.

Lo studio ICFC ha assistito Theia in relazione agli aspetti di due diligence contabile, finanziaria e fiscale con un team guidato dal partner Enrico Calabretta coadiuvato da Raffaele Belluardo.

Il team legale dello studio Eptalex che ha assistito i venditori è stato guidato dai partner Jacopo Gasperi e Cristina Knupfer, mentre il team di Calato & Partners che ha curato gli aspetti contabili, finanziari e fiscali relativi all’operazione per conto dei venditori è stato guidato dai partner Paolo Calato e Mirko Fazzini.

Il notaio Carlo Munafò ha curato la stipula degli atti notarili relativi all’operazione nonché gli adempimenti preliminari e successivi alla stessa.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE