Investindustrial entra nel capitale di Targa Telematics: tutti gli studi legali del deal

Software Solutions Investments, società di investimento indirettamente detenuta da Investindustrial, ha siglato un accordo per entrare nel capitale di Targa Telematics, società informatica attiva nello sviluppo di soluzioni per il settore assicurativo e per la mobilità.

BonelliErede ha agito al fianco dell’acquirente con un team guidato dal partner Stefano Nanni Costa (nella foto a sinistra). A comporre il team Elena Guizzetti, senior associate, Francesca Del Giudice Greco, associate. Per gli aspetti antitrust, hanno agito la partner Sara Lembo, coadiuvata da Federico Macchi, associate, Pier Paolo Moroni e Luca Ranno.

BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato da Michel Miccoli e Sonia Basso.

Per gli aspetti fiscali dell’operazione relativi alla struttura della stessa e al management incentive plan, l’acquirente è stata assistita da Giovannelli e associati con il partner Eugenio Romita (nella foto al centro), il senior associate Antonello Lops e l’associate Lorenzo Mazzocconi.

L’acquirente si è inoltre avvalsa di PwC TLS con un team del partner Nicola Broggi, composto dal director Giorgio De Capitani e dal senior manager Valentina Caldiroli, per lo svolgimento della tax due diligence e la revisione dei correlati aspetti contrattuali.

Lincoln International ha assistito l’acquirente in qualità di M&A advisor con un team guidato dal managing director Gianluca Banfi e composto da Andrea Baglioni, director, Alberto Dipaola, associate, Pierluigi Pauciulo, analyst, e Michele Drudi, analyst.

I venditori sono stati assistiti da Chiomenti con un team composto dal partner Franco Agopyan (nella foto a destra) e dall’associate Mariagrazia Mazzaglia per gli aspetti societari e dal socio Raul-Angelo Papotti per gli aspetti fiscali relativi al management incentive plan.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram