Generali RE acquista un complesso residenziale alla Maggiolina (MI). Gli studi legali

Generali Real Estate sgr ha completato l’acquisizione di un complesso residenziale a Milano, all’interno del quartiere Maggiolina, ceduto dal Fondo Pensione Unicredit a valle di un processo competitivo.

Lo studio legale Greenberg Traurig Santa Maria ha assistito Generali Real Estate in tutte le fasi dell’operazione con un team composto dal partner Federico Barbàra (nella foto a destra) e dall’associate Flavia Guancioli (nella foto a sinistra).

Gli aspetti di diritto urbanistico e amministrativo sono stati curati da Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con un team guidato dal partner e co-responsabile del Dipartimento Real Estate Gianluca Gariboldi, coadiuvato dall’Associate Donatella Di Gregorio.

Oggetto dell’acquisizione sono tre gruppi di palazzine, per conto di tre distinti fondi immobiliari gestiti da Generali Real Estate sgr. I fondi punteranno a valorizzare gli immobili con strategie differenziate. Una prima porzione sarà riqualificata per realizzare moderni appartamenti in locazione, secondo un modello multifamily Private Residential Sector (PRS). Un’altra porzione sarà dedicata, dopo un restyling, ad una formula senior living innovativa, con soluzioni abitative e servizi dedicati, specificamente pensati per una clientela over-65 attenta al benessere ed alla qualità della vita. L’ultima porzione verrà valorizzata e messa in vendita a tempo debito sul mercato retail.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE