Iwb, il bond sbanca nel primo giorno di offerta: i legali
Italian Wine Brands, rende noto che l’offerta delle obbligazioni sul Mot organizzato e gestito da Borsa Italiana si è chiusa anticipatamente il 5 maggio, avendo raggiunto l’ammontare massimo dell’offerta di 130 milioni di euro.
In particolare, sono state vendute obbligazioni per un ammontare complessivo di 130 milioni di euro a un prezzo di emissione del 100% del valore nominale. I proventi determinano una significativa disponibilità di risorse al servizio della strategia di crescita del gruppo da realizzarsi anche per aggregazione di ulteriori imprese vinicole.
Nel processo di emissione, la società è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, in qualità di advisor legale dell’emittente, e da Latham & Watkins in qualità di advisor legale del placement agent Equita SIM.
In particolare, GPBL ha assistito Italian Wine Brands con un team guidato da Stefano Valerio (nella foto a sinistra) e Anton Carlo Frau con Valentina Maniero per gli aspetti di capital markets, e Andrea Limongelli con Stefano Motta per gli aspetti relativi al regolamento del bond.
Latham & Watkins, invece, ha assistito Equita SIM con un team guidato da Antonio Coletti (nella foto a destra) e composto da Isabella Porchia, Marco Bonasso e Lorenzo Rovelli.
La data di emissione delle obbligazioni sarà il 13 maggio 2021. mentre la data di scadenza è il 13 maggio 2027.
Gli interessi del prestito obbligazionario, pari al 2,50% fisso annuo lordo, saranno pagati in via posticipata il 13 maggio di ogni anno, a partire dal 13 maggio 2022.
La società ha altresì presentato all’Irish Stock Exchange, che opera come Euronext Dublin, una domanda di ammissione delle obbligazioni al listino ufficiale e di ammissione delle stesse alla negoziazione sul relativo mercato regolamentato mentre le obbligazioni sono state distribuite esclusivamente sul MOT di Borsa Italiana.