Latham&Watkins con IDG nell’acquisizione di YDesign

International Design Group – IDG, controllato congiuntamente da Investindustrial e The Carlyle Group, ha annunciato la firma dell’accordo per l’acquisizione di YDesign. La target è una società di e-commerce statunitense. YDesign commercializza e vende illuminazione di alta gamma e arredi di design.

L’acquisizione è parte integrante della strategia di espansione di IDG. La strategia guarda al mercato nord Americano ed è volta a rafforzare la presenza digitale e la capacità e-commerce del gruppo.

Latham & Watkins ha assistito IDG con un team cross-border guidato da Stefano Sciolla (nella foto). Nel team anche Giancarlo D’Ambrosio, Giovanni Spedicato, Silvia Milanese, Lorenzo Pistoresi, Martina Ferraris e Elena Pavan per i profili corporate. Jeff Lawlis, Marcello Bragliani, Alessia De Coppi, Paolo Bernasconi, Erika Brini Raimondi, Maria Cristina Grechi e Michele Vangelisti hanno seguito il finanziamento. E Luca Crocco per i profili antitrust.

Negli Usa, il team è composto da Luke Bergstrom, Patrick Tomlinson, Christopher Lim e Brad Johnson per i profili corporate, da Robert Blamires, Adriana Beach e Caroline Omotayo per i profili IP e data privacy, da Julie Crisp, Pardis Zomorodi e Nathaniel Hsieh per i profili fiscali, da JD Marple per i profili IT, da Dara Denberg, Shira Bressler e Joanna Kamhi per i profili real estate, da Drew Levin e Harrison White per i profili assicurativi, da Les Carnegie e Julie Choi Shin in materia di esportazione e regolamentazione degli investimenti stranieri, da James Barrett e Sam Scott per i profili regolamentari di diritto ambientale e da Marc Williamson e Peter Todaro per i profili antitrust.

YDesign è stata assistita dallo studio Wilson Sonsini.

Il perfezionamento dell’operazione, soggetto alle consuete approvazioni da parte delle autorità competenti, è atteso nel secondo trimestre del 2021.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE