Commissione per la riforma del contenzioso tributario

Via alla commissione per la riforma del contenzioso tributario

Giustizia e riforme, via alla commissione interministeriale Mef-Giustizia per la riforma del contenzioso tributario. L’obiettivo è migliorare il processo nella fase di merito, intervenendo con misure deflattive sull’arretrato che pesa sulla Cassazione.

Al timone
La commissione è presieduta da Giacinto della Cananea, docente di diritto amministrativo all’Università Bocconi di Milano e componente del Cpgt. Vicepresidente è Fabrizia Lapecorella, direttore generale delle Finanze del Mef.

I componenti
A loro il ruolo di coordinamento dei componenti: i magistrati Enrico Manzon, Domenico Pellegrini, Glaudio Zaccardi (capo ufficio legislativo del Mef), Luca Varrone (anche componente del Cpgt), Margherita Cardona Albini. Ci sono poi il direttore dell’agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini. E i professionisti e docenti universitari Sebastiano Maurizio Messina, Lidia Salvini, Andrea Giovanardi, Massimo Antonini, Pietro Bracco, Clelia Buccico e Maria Vittoria Serranò. Completa l’elenco il vice avvocato generale dello stato Gianni De Bellis.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE