GPBL cresce nel transfer pricing con l’ingresso di Livio Zallo
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici rafforza il dipartimento Tax con l’ingresso di Livio Zallo (nella foto) e di altri cinque professionisti interamente dedicati al Transfer Pricing. Per effetto dei nuovi ingressi, il team di Transfer Pricing è ora composto da nove persone, divise tra Milano e Roma.
Livio Zallo, Luca Tortorella, Beatrice Zambaiti, Michele Targa, Giulio Giamundo ed Angelica Masciulli provengono dallo studio legale e tributario EY, dove hanno maturato, a seconda della loro seniority, fino ad oltre dieci anni di esperienza come specialisti in materia.
Livio Zallo ha dedicato la sua intera carriera al transfer pricing. Con una formazione in statistica ed economia, si è occupato di prezzi di trasferimento sin dal 1998 operando nei dipartimenti fiscali di alcune delle principali società internazionali di revisione di bilancio e consulenza, fino a ricoprire il ruolo di associate partner dello studio legale e tributario EY, dove è stato responsabile del team Transfer Pricing di Roma.
Prima di raggiungere EY nel 2011, Livio ha trascorso sei anni nell’amministrazione finanziaria italiana, dove è stato dirigente dell’Agenzia delle entrate con il ruolo di assistente di direzione nella Direzione Centrale accertamento, economista dell’Ufficio Ruling internazionale (oggi Ufficio Accordi preventivi) sin dalla fondazione e responsabile per l’Agenzia delle procedure amichevoli e arbitrali in materia di transfer pricing. Durante la sua permanenza in Agenzia, è stato altresì delegato in rappresentanza dell’Italia ai lavori del Working Party N. 6, che si occupa di tassazione delle imprese multinazionali all’interno del Committee on Fiscal Affairs dell’OCSE, contribuendo al lavoro di stesura delle Linee Guida dell’OCSE sui prezzi di trasferimento del 2010.