Unifiedpost Group acquisisce Digithera: tutti gli studi legali
Unifiedpost Group, gruppo europeo attivo nel settore fintech quotato su Euronext, ha acquisito Digithera, società milanese che gestisce servizi di fatturazione e trasmissione elettronica di documenti per piccole medie imprese.
Unifiedpost Group è stato assistito per gli aspetti legali dell’operazione dallo studio internazionale Gianni & Origoni, con un team guidato dal socio M&A Kathleen Lemmens (nella foto a sinistra) coadiuvata dai professionisti Fiorenza Fortunato e Graziano Cucchi (M&A), Eleonora Bonina (per i profili IP) e Valentina Vanotti (per i profili di diritto del lavoro), nonché dallo studio belga Quorum Law per gli aspetti di diritto belga, mentre degli aspetti fiscali si è occupato lo studio Bureau Plattner, con un team guidato dal socio Massimo Petrucci (nella foto al centro), coadiuvato dai professionisti Andrea Rabolini e Dafne Bertoncello. Lo studio belga Moore si è occupato degli aspetti finanziari dell’operazione.
Digithera è stato assistito dallo studio Squire Patton Boggs, con il socio Ian Tully (nella foto a destra) e i professionisti Gianludovico Maggi e Chiara Iacopelli. Studio Previtali (con un team guidato da Giacomo Previtali) ha fornito assistenza fiscale a Digithera, mentre Sequor Capital Management ha agito come advisor finanziaria per Digithera, con un team composto da Marco Celani e Leonardo Dambrosio.