Business agreement handshake hand gesture

Zoppini e DLA Piper nell’omologa del concordato di Officine Maccaferri

Il Tribunale di Bologna ha omologato il concordato preventivo in continuità di Officine Maccaferri.

La decisione del Tribunale segue il trasferimento della proprietà dell’intero capitale di Officine Maccaferri a OM Topco, società partecipata dai soci di Ad-Hoc Group, gruppo di investitori composto da Carlyle, Man GLG e Stellex Capital Management.

Il decreto di omologa è stato emesso in data 6 ottobre, all’esito della verifica della regolarità della procedura di concordato e dei risultati della votazione dei creditori, ed ha efficacia immediata, ai sensi dell’art.180, terzo comma legge fallimentare. Inizia dunque la fase esecutiva del piano concordatario, che la società prevede di portare a termine entro la fine del 2022, e i cui primi passi consisteranno nell’approvazione dei bilanci relativi agli esercizi 2019, 2020, 2021, e dalla sottoscrizione dell’aumento di capitale che sarà realizzata da OM Topco per complessivi 60 milioni di euro.

Gli advisor

Sotto il coordinamento del chief restructuring officer della società Sergio Iasi, hanno agito in qualità di advisor legali gli studi legali Andrea Zoppini e DLA Piper. Lo studio Trombone Dottori Commercialisti Associati ha seguito gli aspetti amministrativi, Boston Consulting Group quelli restructuring e Rothschild quelli finanziari, mentre Community è stato l’advisor di comunicazione.

Zoppini e DLA Piper nell’omologa del concordato di Officine Maccaferri

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram