Zitiello Associati crea un team Esg

Il tema degli investimenti sostenibili sta acquisendo un’importanza sempre più determinante nel mercato finanziario. Il 10 marzo entrerà in vigore il nuovo Regolamento europeo SFDR sulla trasparenza della finanza sostenibile. Sono attese a breve le riforme della disciplina della Mifid, della IDD, della gestione collettiva, di quella previdenziale ed assicurativa per recepire al loro interno i principi ESG.

In Zitiello Associati è stato costituito un team specializzato formato dai soci Francesco Mocci, Ludovica D’Ostuni, dagli associate Pietro Lorenzi, Paolo Sobrini, Loris Cottoni, Nicolò Bonaldo e coordinato dal managing partner Luca Zitiello al fine di poter fornire agli operatori una risposta efficiente rispetto agli interventi che dovranno essere implementati in ragione del profondo mutamento del quadro regolamentare.

Serve un approccio trasversale per avere la capacità di interpretare il cambiamento alla base della competizione che si sta aprendo per intercettare positivamente il flusso degli investimenti volti a perseguire gli obbiettivi dell’ambiente, del sociale e della governance.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE