Xenia Hôtellerie Solution rileva l’Hotel Cavalieri di Bra: gli advisor in campo

Xenia Hôtellerie Solution, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha acquisito l’azienda alberghiera Hotel Cavalieri di Bra (in provincia di Cuneo) da Siab e ha sottoscritto con quest’ultima un contratto di rent to buy avente ad oggetto l’immobile presso il quale viene svolta l’attività alberghiera.

Pwc Tls ha assistito Xenia con un team guidato dal partner Cristina Cengia (nella foto) e composto, per gli aspetti legali e societari e per l’assistenza contrattuale dagli avvocati Maurilio Masucci e Alessandro Annunziata (manager) e Giovanni Cingolani (associate), per gli aspetti di diritto del lavoro dagli avvocati Ivan Arrotta (director) e Federica Daniele (manager), per gli aspetti di diritto amministrativo e autorizzazioni dagli avvocati Francesca Isgrò (partner) e Annapaola Prezioso (manager), per gli aspetti real estate dall’avvocato Sabrina De Salvo (manager) e per gli aspetti fiscali da Giorgio De Capitani (partner) e Salvina Secreti (senior associate).

Siab, della famiglia Montà, è stata assistita da: studio legale Cagnasso e Associati – avvocato Maria Teresa Quaranta, studio legale Maria Agnese – avvocato Maria Agnese e studio Riccardi Marengo Dottori Commercialisti – dottor Pier Luigi Riccardi.

Xenia è stata inoltre assistita dai professionisti di PricewaterhouseCoopers Business Services per gli aspetti di due diligence tecnica e ambientale.

Il notaio Alberto Vadalà (nella foto), partner di Leading Law, ha curato gli aspetti notarili dell’Operazione. La firma degli atti è avvenuta nella Sala del Collegio Direttivo della Piccola Casa della Divina Provvidenza-Cottolengo di Torino.

IL CONTESTO E I DETTAGLI

Dopo la quotazione sul mercato EGM prosegue la crescita del collection brand alberghiero di Xenia con la terza acquisizione dell’anno che consolida a 9 alberghi il numero di strutture della Società.

L’Operazione prevede l’acquisto del ramo d’azienda afferente l’Hotel Cavalieri dalla società S.I.A.B. S.r.l. della Famiglia Montà e, quanto all’immobile, la stipula di un contratto rent to buy della durata di cinque anni con un canone annuo di 300 mila euro e un’opzione (“Call”) esercitabile da Xenia per l’eventuale acquisto dell’immobile a fronte di un esborso massimo complessivo di 4,4 milioni di euro.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE