Withers per il lancio di A-Live, la piattaforma per i concerti in remoto
Withers ha assistito i fondatori di A-Live, società di nuova costituzione, nella realizzazione di un progetto innovativo legato al lancio di una nuova piattaforma streaming per la riproduzione di spettacoli dal vivo.
A-Live si pone come un’assoluta novità all’interno dell’attuale offerta delle piattaforme streaming: si tratta di uno strumento interattivo pensato appositamente per la musica live e la realizzazione di concerti in remoto, in grado di permettere l’interazione tra artisti e pubblico in tempo reale. Il progetto nasce da un’idea di Alex Braga, noto musicista e compositore, ed è stato realizzato in sinergia con Visionalia, startup basata su algoritmi di intelligenza artificiale, noti produttori e organizzatori di spettacoli dal vivo, con il supporto del seed venture club Moffu Labs e la collaborazione con Minerva Networks.
Lo studio ha agito con il partner Sergio Anania (nella foto in alto a sinistra) e la senior associate Francesca Nobili (nella foto in basso a destra) del team Corporate, e con lo special counsel Jacopo Liguori (nella foto in alto a destra) e l’associate Veronica Muratori (nella foto in basso a sinistra) del team Intellectual Property, Technology & Privacy. In particolare, il team corporate ha curato gli aspetti relativi all’investimento e agli accordi tra soci e il team IP quelli legati alla tutela del software della piattaforma e gli aspetti privacy dell’interazione tra gli utenti e gli artisti.
Withers conferma così ancora una volta la propria expertise nel mondo delle start-up e dell’innovazione, in cui opera anche grazie alle sinergie con Withers Tech, la task-force globale di esperti specializzati in diversi settori della tecnologia, quali fintech, tecnologie emergenti e life sciences.