Withers e Pezcoller nel round di Cubbit

Cubbit, società specializzata in tecnologie per il cloud storage, ha completato un round d’investimento in equity da 12,5 milioni di dollari (circa 11,6 milioni di euro) co-guidato dal fondo Localglobe.

Il round è stato chiuso nellʼambito del programma di accelerazione e fundraising A-Road, lanciato da Growth Capital nel 2021. Vi hanno partecipato anche un pool di nuovi co-investitori composto dal fondo Verve Ventures, 2100 Ventures, Hydra (società holding del gruppo Datalogic), Growth Engine, Eurenergia e Moonstone, nonché i precedenti investitori Azimut Libera Impresa sgr – Azimut Digitech Fund (supportato da Fndx), Cdp Venture Capital sgr (attraverso il suo Fondo Evoluzione), Primo Ventures, e alcuni business angel, quali Fabio Fregi (in precedenza country manager Italia di Google Cloud) e Joe Zadeh (in precedenza vp product di Airbnb).

La società e i suoi founder sono stati assistiti sui profili societari dellʼoperazione dallʼavvocato Francesco Pezcoller (nella foto a destra) e dal suo team, mentre si sono avvalsi di Growth Capital per lʼassistenza sulle tematiche finance del deal.

Lo studio legale Withers, nell’ambito della propria attività di consulenza legale in diverse giurisdizioni europee ai fondi di venture capital Localglobe e Etf Partners, ha assistito questi ultimi con un team composto dal partner Sergio Anania (nella foto a sinistra) e dagli associate Gianmarco Barbiero e Federico Zindato per gli aspetti corporate e dal partner Jacopo Liguori con il senior trademark attorney Tommaso La Scala e l’associate Valentina Pinna per le tematiche IP.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE