Withers, cresce la practice private client & tax. Molinari nuovo partner

Lo studio legale Withers ha annunciato la nomina di Filippo Molinari (nella foto) a partner del team Private Client & Tax in Italia. Team che cresce anche con l’ingresso di due nuovi professionisti: il senior associate Stefano Corbara e l’associate Alessandro Francescon.

I profili

Filippo Molinari è attivo nella sede di Padova di Withers dal 2021. Esperto di tematiche tributarie, assiste high net worth individual e famiglie italiane e straniere nella consulenza fiscale di grandi patrimoni familiari, in investimenti immobiliari, ristrutturazioni societarie e trust e sulle tematiche di pianificazioni successorie. Ha inoltre sviluppato una notevole esperienza nell’assistenza a clienti che trasferiscono la loro residenza fiscale in Italia.

Stefano Corbara, proveniente da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, è dottore commercialista e revisore legale esperto di diritto tributario nazionale e internazionale, fiscalità dei fondi immobiliari, riorganizzazioni societarie, strutturazione fiscale di operazioni di acquisizione societaria ed in generale di corporate tax; Alessandro Francescon, proveniente da Russo De Rosa associati, è dottore commercialista e si occupa di operazioni straordinarie e di consulenza tributaria nei confronti delle imprese, ma anche di assistenza fiscale nel settore dei private clients.

Le parole di Crivellaro e Cipollini

Roberta Crivellaro, managing partner della practice italiana di Withers, ha dichiarato “La nomina a partner di un professionista d’esperienza come Filippo Molinari e l’ingresso di due nuove risorse sono coerenti con la strategia di crescita del dipartimento Tax in Italia al fine di supportare al meglio i nostri clienti attraverso soluzioni sempre più mirate sulle loro esigenze”.

Giulia Cipollini, partner di riferimento del team Private Client & Tax per l’Italia, ha aggiunto: “Le tematiche legate alla fiscalità internazionale ed alla consulenza anche domestica nel contesto del passaggio generazionale stanno assumendo un ruolo sempre più rilevante nella gestione e pianificazione dei grandi patrimoni. In questa ottica, il team Tax di Withers in Italia continua a rafforzarsi, attraverso un processo di crescita per linee interne ed esterne, ed arrivando ora a contare circa 20 professionisti in due sedi e con tre soci. L’arrivo anche di un professionista qualificato come Stefano Corbara nel nostro team non fa che rafforzare la nostra presenza anche nel settore corporate”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE