Withers con Unigasket nell’acquisizione della maggioranza di Mto Hoses Solution

Unigasket, Gruppo di Villongo (BG) attivo nella produzione di tubi e guarnizioni industriali, controllato da Palladio Holding e Vittorio Calissi, ha completato l’acquisizione della maggioranza del capitale di Mto Hose Solution, azienda statunitense attiva nella produzione e commercializzazione di tubi in Ptfe. Grazie a questa operazione, Unigasket consolida il proprio posizionamento nel Nord America e dà vita ad un Gruppo con un fatturato di 100 milioni di euro.  

L’acquisizione di Mto rappresenta un’ulteriore acquisizione sinergica completata da Unigasket, dopo l’integrazione strategica delle società Allegri Cesare Spa (Italia) e Polyfluor Plastic B.V. (Olanda) avvenute nel 2021 – sempre con il supporto dello Studio Withers – e rappresenta un ulteriore tassello della strategia di espansione sui mercati internazionali e di diversificazione in settori particolarmente attrattivi, che il Gruppo punta a portare avanti anche nel 2023.

Unigasket è stata assistita dallo studio Withers con un team guidato dal partner Stefano Cignozzi, ed il supporto del senior associate Francesca Nobili e l’associate Andrea Romanò, in coordinamento con i professionisti della sede di New York di Withers con il partner Michael Rueda e gli associates Gregory Pun e Sarah McShaneLuigi Parente dello Studio EisnerAmper ha assistito Unigasket per i profili contabili e fiscali dell’operazione.

 I venditori sono stati assistiti dal Partner Bradley Rodos dello Studio Fox Rothschild LLP per i profili USA, e dall’avvocato Giancarlo Cortese dello studio Biscozzi Nobili Piazza, per gli aspetti italiani.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE