Withers con Unicredit nella cessione del Palazzo del Trianon a Firenze

Withers, con il partner Sergio Anania (nella foto) ha assistito Unicredit nel beauty contest riguardante la cessione del Palazzo del Trianon di Piazza Repubblica a Firenze, che attualmente ospita i grandi magazzini La Rinascente, di proprietà di Unicredit Leasing, Intesa Sanpaolo Provis e ING Lease (Italia).

Ad aggiudicarsi il beauty contest è stato un investitore tedesco in partnership con il Real Estate Loan Management Specialist Finance Roma.

Withers ha supportato Unicredit in tutte le fasi dell’operazione, dalla pregressa attività di recupero crediti, alla negoziazione della contrattualistica di compravendita e di Real Estate Advisory Group (REAG) che ha coordinato l’attività di advisory tecnica, curando la due diligence, il recupero documentale e le necessarie regolarizzazioni dell’immobile.

L’acquirente è stato assistito dallo studio legale BonelliErede per gli aspetti legali, mentre per gli aspetti finanziari da Leonardo & Co.

L’operazione è stata conclusa con l’assistenza di Milano Notai.

SHARE