Withers assiste il nuovo allenatore del Liverpool FC
Withers ha assistito Jürgen Klopp nelle trattative con il Liverpool per l’ingaggio quale nuovo allenatore, in sostituzione di Brendan Rodgers. L’annuncio è stato formalizzato nella giornata dell’8 ottobre. «È stata una trattativa veloce e di alto interesse mediatico. Jürgen ha una comprovata storia di successo e porterà una forte e strategica leadership al club. Questo incarico è stato seguito dal nostro team internazionale di diritto sportivo, inclusi i colleghi americani e inglesi, e ha richiesto una consulenza legale specialistica in relazione ai diritti d’immagine di Jürgen», commenta Luca Ferrari, global head of sports di Withers, che ha seguito le trattative.
Jürgen Klopp ha guidato il Borussia Dortmund dal 2008 alla fine della stagione sportiva 2014/2015, e precedentemente è stato allenatore del Mainz 05 per sette stagioni. Klopp è stato nominato ‘Allenatore dell’anno’ in Germania per due anni consecutivi, nel 2011 e 2012.
Ferrari ha coordinato il team di Withers, accanto ai colleghi di Londra Kenneth Mullen, partner del dipartimento di proprietà intellettuale, Libby Payne, associate del dipartimento di diritto del lavoro, nonché Michael Rueda, associate del dipartimento di diritto commerciale negli Stati Uniti. Recentemente, il team di diritto sportivo è stato coinvolto in diverse operazioni di alto profilo, tra cui le trattative in corso di Renault Group per l’acquisto di Lotus F1 Team Ltd, il trasferimento di Andrea Pirlo al New York City FC, il trasferimento di Matteo Darmian al Manchester United, oltre a prestare assistenza continuativa per l’attuale numero uno del tennis Novak Djokovic.
A fine settembre, Luca è stato premiato da LegalCommunity quale “Sports Labour Lawyer” dell’anno.
[video:https://www.youtube.com/watch?v=HCDpIhLumiI width:500 height:500 align:left]