A Wise il 50% di Special Flanges. Simmons, Spada, Chiomenti e Clifford gli studi

Il fondo di private equity Wise Equity sgr, tramite il fondo Wisequity V, assistito da Simmons & Simmons, ha concluso l’acquisizione del 50% del capitale di Special Flanges, azienda italiana attiva nella produzione e fornitura di prodotti forgiati, assistita da Chiomenti. L’operazione è stata finanziata da un sindacato bancario capofilato da Crédit Agricole Italia che ha agito in qualità di mandated lead arranger, bookrunner e facility agent, assistita da Clifford Chance.

Wise è stata seguita da un team composto dal supervising associate Alessandro Bonazzi, dal partner Andrea Accornero e supportato dalla trainee Federica Ortisi. Per gli aspetti finance il team era guidato dal partner Davide D’Affronto e composto dal managing associate Fabrizio Nebuloni. I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Palanca e dall’associate Federico Ceccon.

Spada Partners ha assistito Wise Equity per la strutturazione del deal con un team guidato dal partner Guido Sazbon coadiuvato dal salary partner Fabrizio Gnecco e dal senior associate Gianluca Colarossi.

Chiomenti ha prestato assistenza a Special Flanges per la parte contrattualistica, con il partner Luigi Vaccaro, assieme a Tommaso Caciolli e Maria Laura Zucchini e per gli aspetti fiscali con il partner Massimo Antonini, assieme a Luca Bazzoni.

Clifford Chance ha assistito Crédit Agricole Italia con un team guidato dal counsel Pasquale Bifulco e composto dall’associate Francesco De Micheli. I profili Tax sono stati seguiti dal senior associate Andrea Sgrilli.

Nella foto da sinistra: Alessandro Bonazzi, Guido Sazbon, Luigi Vaccaro e Pasquale Bifulco.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE