Wise Equity acquisisce Fi.mo.tec da Igi: tutti gli studi
Wise Equity ha comunicato l’acquisizione, per conto del fondo mobiliare chiuso Wisequity V, di Fi.mo.tec. da Igi Private Equity – gestore dei fondi Igi Investimenti Cinque e Cinque Parallel.
Wise Equity è stata assistita nell’acquisizione da Simmons & Simmons per la parte legale, con il partner Andrea Accornero (nella foto), Alessandro Bonazzi e Ida Montanaro, unitamente al partner Davide D’Affronto e all’of counsel Alessandro Elisio per gli aspetti relativi al contratto di finanziamento.
Deloitte si è occupata della due diligence contabile e fiscale, con Giorgio Orlandini, Luca Zesi, Giuseppe De Blasi e Francesco Paggini.
Igi è stata assistita nella vendita, per la parte legale, da Nctm studio legale con il partner Matteo Trapani, Michele Motta e Martina Villa, e per la vendor due diligence fiscale e la fiscalità dell’operazione da Di Tanno associati con il team guidato dal partner Ottavia Alfano con Antonio Cuoco e Luca Bocchetti.
Dentons, con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e composto dal counsel Edoardo Galeotti e dal junior associate Matteo Mosca, ha assistito i mandated lead arrangers e le banche finanziatrici coinvolte nell’operazione di finanziamento.
Fi.mo.tec., con sede a Cologno Monzese (MI), opera nel campo della componentistica (in particolare sistemi di fissaggio cavi) e dei sistemi utilizzati nelle infrastrutture per le telecomunicazioni mobili. Il gruppo ha una capillare presenza internazionale, con sedi e stabilimenti produttivi in Italia, Francia e India, e sedi commerciali e logistiche in Germania e Stati Uniti. Fi.mo.tec. fattura circa 33 milioni di euro generati per più dell’80% sui mercati internazionali.