Wide acquisisce Assco Broker. Gli studi legali
Wide Group, società italiana di brokeraggio assicurativo, ha annunciato l’acquisizione di Assco Broker, società attiva nel mercato del brokeraggio assicurativo con 12 uffici nel nord Italia.
BonelliErede ha assistito Wide Group con un team guidato dalla partner Giulia Bianchi Frangipane (nella foto a sinistra) e composto, per i profili corporate, dal senior associate Enrico Goitre e dall’associate Stefano de Conciliis (nella foto al centro), per i profili regolamentari assicurativi dal partner Stefano Micheli, dall’associate Francesco Faccendini e da Matteo Furlani, nonché, per i profili labour, dalla partner Antonella Negri e dal senior associate Didier Montingelli. Per le attività di due diligence BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di Belab coordinato dal director Michel Miccoli, coadiuvato da Niccolò Vallefuoco e Federica Ciccarelli.
Per gli aspetti finanziari, fiscali e payroll, Wide Group è stata assistita da Pwc, con un team guidato dal partner Luca Faieta e composto da Francesco Muscari Tomajoli, Alessio Lucrezio e Riccardo Crestini, per i profili finanziari, da Elena Robicci, Silvia Agostinetto e Paolo Fumagalli, per i profili fiscali, e da Marzio Scaglioni, Leila Rguibi e Antonio Giardina per i profili payroll.
Grimaldi Alliance Treviso ha assistito Assco Broker con un team guidato dal partner Riccardo Manfrini e composto dalla counsel Francesca Segato (nella foto a destra) e dall’associate Michele Cestaro, per i profili corporate, e dall’associate Elisa De Marchi, per i profili labour.
Per gli aspetti finanziari e fiscali Assco Broker è stata assistita dallo studio Fiabane & Partners con un team composto dai soci Giacchino Pizzinat ed Enrico Miotto.