Wide acquisisce anche Aic Broker. BonelliErede, Ey e Hi.lex&RaffaelliSegreti gli studi legali
Wide Group, società italiana di brokeraggio assicurativo, ha annunciato l’acquisizione di Aic Broker. Questa operazione, che arriva a breve distanza da quelle di Anglo Lombarda e Assco, oltre alle precedenti su Milano di Mida e Assileo Broker, amplia la presenza di Wide Group nel territorio abruzzese, dove era già presente a Pescara.
BonelliErede ha assistito Wide Group con un team guidato dalla partner Giulia Bianchi Frangipane e composto, per i profili corporate, dal senior associate Enrico Goitre, dall’associate Stefano de Conciliis e da Francesca Rusconi, per i profili regolamentari assicurativi dal partner Stefano Micheli, dall’associate Francesco Faccendini e da Matteo Furlani, per i profili di diritto amministrativo dalla senior associate Marina Roma, nonché, per i profili labour, dalla partner Antonella Negri e dal senior associate Didier Montingelli. Per le attività di due diligence BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di Belab coordinato dal director Michel Miccoli, coadiuvato da Nicolò Vallefuoco e Federica Ciccarelli.
Per gli aspetti finanziari, fiscali e payroll, Wide Group è stata assistita da Ey, con il coinvolgimento del partner Gianluca Magonio e con un team guidato dal partner Andrea Tammaro per i profili finanziari, dalla partner Arianna Vergna e composto dalla manager Micaela Mapelli e dal senior Martino Liuzzi, per i profili fiscali, e dalla partner Juljana Xhafa e dal senior manager Davide Poli, per i profili payroll.
Lo studio legale Hi.lex & RaffaelliSegreti ha assistito i soci di maggioranza di Aic Broker con un team guidato dal partner Andrea Raffaelli e composto dagli associate Gianluca Allegri e Carlotta Alvino.
Nella foto da sinistra: Giulia Bianchi Frangipane, Stefano De Conciliis e Andrea Raffaelli.