Whte & Case, Pavia e Ansaldo e Gop nel passaggio di un ramo d’azienda di Sanofi a Huvepharma
White & Case ha assistito Huvepharma nell’acquisizione del ramo d’azienda avente ad oggetto uno stabilimento produttivo della multinazionale francese Sanofi, a Garessio nella provincia di Cuneo. Sanofi è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop). Huvepharma è un’azienda farmaceutica bulgara che conta cinque impianti produttivi tra la Bulgaria e gli Stati Uniti e una rete distributiva che copre 95 paesi in 6 continenti.
La recente acquisizione è parte di un piano che prevede altri investimenti sul mercato italiano. Il team di White & Case che ha assistito Huvepharma in relazione agli aspetti di diritto societario è stato guidato dai partner Leonardo Graffi (nella foto) e Ferigo Foscari e dagli associate Sara Scapin e Bianca Caruso (entrambi dell’ufficio di Milano). Huvepharma è stata assistita con riferimento ad alcuni aspetti di diritto ambientale da Nico Moravia, partner di Pavia e Ansaldo.
Gop ha assistito Sanofi con un team guidato, per gli aspetti di diritto societario, dal counsel Gherardo Cadore, coadiuvato dagli associate Jacopo Busnach Ravenna e Gaia Casciano. Gli aspetti di diritto ambientale sono stati seguiti dal partner Teodora Marocco con l’associate Francesco Schizzerotto.