poses for a portrait on Thursday, October 23, 2014 in Moscow, Russia.

White&Case e Dentons nel finanziamento da 495 milioni a Bubbles Bidco

Gli studi legali White & Case e Dentons hanno prestato assistenza in relazione a un finanziamento di tipologia term e revolving per un importo totale pari a 495 milioni di euro concesso a Bubbles Bidco e alle sue controllate al fine di procedere al rifinanziamento di parte del debito esistente del gruppo.

Bubbles Bidco è capogruppo, tra le altre, di Cesar, gruppo SDA e VDM, e tramite le società del gruppo detiene una partecipazione di maggioranza nella società consortile Acqua & Sapone, titolare dell’omonimo marchio di negozi di bellezza e igiene.

La linea di credito è stata concessa da un pool di istituti finanziari composto da Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco BPM, Banca IFIS, Illimity, Monte dei Paschi di Siena, Oldenburgische Landesbank Aktiengesellschaft, BPER Banca, Crédit Agricole Italia, JP Morgan e Deutsche Bank.

White & Case ha assistito Bubbles Bidco e le sue controllate con un team che ha incluso i partner Iacopo Canino, Bianca Caruso (entrambi dell’ufficio di Milano) e Martin Forbes (dell’ufficio di Londra), il counsel Willem Van de Wiele (dell’ufficio di Lussemburgo), insieme agli associate Beatrice Bertuzzi, Maxim Arrazola de Oñate (dell’ufficio di Bruxelles), Sophia Fotso (dell’ufficio di Lussemburgo), Lorenzo Suzzi e Vincenzo Ferrini.

Lo studio legale tributario Facchini Rossi Michelutti ha assistito Bubbles Bidco e le sue controllate per gli aspetti fiscali con un team formato dai partner Luca Rossi e Marina Ampolilla e dal senior associate Armando Tardini.

Dentons ha assistito il pool di banche finanziatrici con un team guidato da Alessandro Fosco Fagotto, che ha incluso Tommaso Zanirato, Gaia Grossi e Anna Zanoni.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE