White&Case e Bifolco nel concordato di CIT (Arav Fashion)
Il Tribunale di Nola (con Roberta Guardasole, Miriam Valenti e Gennaro Beatrice come giudice relatore), con decreto pubblicato il 14 aprile 2022, ha omologato l’articolato piano di concordato in continuità aziendale della società CIT (già Arav Fashion), specializzata nella commercializzazione di capi di abbigliamento e accessori in Italia e all’estero di prodotti a marchio John Richmond, Silvian Heach e MarcoBologna.
Il piano, che prevede anche il “cram down” fiscale, ha per oggetto un passivo di oltre 60 milioni di euro.
Gli advisor
Advisor legale della società è stato lo studio White & Case con Andrea Novarese (nella foto a sinistra) e Francesco Pirisi; oltre agli avvocati Antonio Cimmino e Giovanni Esposito.
Luciano Bifolco (nella foto a destra), founder & managing partner dello studio Bifolco & associati, ha assistito la società quale advisor finanziario, affiancato dalla L&D Advisors Group con Massimiliano Muneghina ed Antonella Troianiello.
Daniela Gravino e Francesco Pellone hanno curato la transazione fiscale.
Pronoumeno, con Vincenzo Annunziata e Fabio Montuori, è stato l’advisor industriale. EY ha curato la validazione del piano industriale, mentre Teodoro Barbati è stato l’attestatore del piano.
I commissari giudiziali Rosario Chirico, Francesco Giordano e Carmine Romano svolgeranno un ruolo di vigilanza sull’esatto adempimento del concordato.