White&Case con De’Longhi nell’acquisizione di Capital Brands
Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito il gruppo De’ Longhi nell’accordo per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Capital Brands Holdings, holding del gruppo statunitense Capital Brands attivo nel segmento dei personal blenders con i marchi Nutribullet e Magic Bullet, a fronte di un corrispettivo previsto pari a circa 420 milioni di dollari. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del 2020.
Il team di White & Case che ha assistito il gruppo De’ Longhi in relazione agli aspetti M&A dell’operazione ha compreso i partner Michael Immordino (nella foto, Milano e Londra) e Ferigo Foscari (Milano) insieme all’associate Caitlin Powell Gimpel (Milano e Chicago) e agli associate Nicolò Miglio, Lorenza Fici e Nicole Paccara (tutti di Milano). Gli aspetti antitrust dell’operazione sono stati curati da un team che ha compreso i soci Mark Powell, Axel Schulz (entrambi di Bruxelles) e Rebecca Farrington (Washington DC), insieme agli associate Tommaso Poli (Bruxelles) e Daniel Rosenthal (Washington DC). Gli aspetti Employment & Benefits dell’operazione sono stati curati dalla partner Victoria Rosamond insieme all’associate Arian Mossanenzadeh (entrambi di New York).
Hanno contribuito all’operazione anche i legali interni di De’Longhi con un team guidato dal general counsel Marco Piccitto insieme a Paolo Pellizzari.