White&Case, arriva Domenico Fanuele per m&a e private equity

Lo studio legale White & Case ha ampliato la sua practice globale m&a e il global private equity industry group con l’ingresso di Domenico Fanuele (nella foto) in qualità di partner.

Domenico Fanuele porta con sé oltre 25 anni di esperienza nel campo, con un’abilitazione sia in Italia che a New York. Precedentemente partner presso lo studio legale associato Shearman & Sterling, dove era responsabile delle sedi di Roma e Milano e della practice corporate italiana, assiste banche d’investimento, società, fondi di private equity e immobiliari in operazioni di m&a, operazioni di capital markets e joint venture strategiche.

Con Fanuele ci sarà anche un gruppo di professionisti tra cui spicca il nome di Giovanni Cirelli (già counsel in Shearman) oltre a quelli di Davide Cavazzana e Matteo Catalano.

Le parole dei partner

«Domenico è ben conosciuto e rispettato nel mercato italiano come consulente di fiducia nei consigli di amministrazione, e ha prestato la sua consulenza in alcune delle più significative operazioni di m&a e di private equity che hanno coinvolto società e investitori italiani – ha dichiarato Michael Immordino, executive partner di White & Case a Milano, che tra l’altro ha già lavorato in passato con Fanuele, ai tempi della loro comune esperienza in Rogers & Wells -. Rappresenta un’ottima acquisizione per lo studio, con la sua vasta esperienza internazionale e la sua rete globale di contatti. La sua specializzazione in operazioni immobiliari completa le competenze del nostro ufficio italiano in materia di private equity e m&a».

John Reiss, partner di White & Case e responsabile della practice m&a globale, invece, ha sottolineato che «l’ingresso di Domenico, un leader nel settore del m&a e del private equity, sosterrà ulteriormente lo sviluppo della nostra practice a livello internazionale in Europa e nel mondo. La sua esperienza rafforzerà la nostra capacità di assistere i nostri clienti globali nelle complesse operazioni m&a cross-border».

Sin dall’inizio del 2024, White & Case ha accolto diversi nuovi partner nella practice m&a e nel Private Equity Industry Group globale, inclusi professionisti come Taurie Zeitzer e Keith Hallam a New York, Patrick Sarch a Londra, John Cahill a New York e Hong Kong, Sten Olsson a Helsinki e Alan Bao a Pechino.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE