White&Case e A&O Shearman nel bond high yield da 500 milioni di International Game Technology
Lo studio legale White & Case ha assistito International Game Technology (Igt), società fornitrice di soluzioni per lotterie, nell’emissione high yield di un prestito obbligazionario senior da 500 milioni di euro, con cedola 4.250%.
Emesse dalla controllata Igt Lottery Holdings e garantite su base senior da Igt e da alcune delle altre società del gruppo, le obbligazioni sono quotate sul listino ufficiale di Euronext Dublin e ammesse alla negoziazione sul Global Exchange Market di Euronext Dublin.
Tutti i team legali
Il team di White & Case che ha prestato assistenza in merito agli aspetti di capital markets dell’operazione è stato guidato dai partner Michael Immordino (Londra e Milano), James Greene (Londra) e Evgeny Scirtò Ostrovskiy (Milano e Londra) e ha incluso l’associate Pietro Bancalari (Londra e Milano), Lorenza Fici, Noemi Stimamiglio e Alessio Marano (tutti di Milano). Il team che ha prestato assistenza per gli aspetti di debt finance ha compreso il partner Stefano Bellani e gli associate Da Sol Choi e Lorenzo Suzzi (tutti di Milano). Il team che ha assistito sugli aspetti di diritto tedesco della transazione ha incluso il partner Sebastian Schrag, il local partner Daniel Rogits, il senior transaction lawyer Alexander Hansen Diaz e la portfolio lawyer Giulia-Francesca Meyer (tutti dell’ufficio di Francoforte). Il socio Anthony Tama (Londra) e l’associate Bettina de Catalogne (Parigi) hanno prestato assistenza in merito agli aspetti della transazione legati al diritto dello stato di New York.
A&O Shearman ha assistito un pool di banche internazionali, che hanno agito in qualità di joint lead managers e initial purchasers nell’ambito dell’emissione del prestito obbligazionario high yield. Il team che ha assistito le banche è stato guidato in Italia dai partner Craig Byrne e Pietro Scarfone (Milano) e dalla counsel Alessandra Pala (Roma), coadiuvati dagli associate Edoardo Brugnoli (Roma), Valentina Calò, Alessia Cellucci (Milano) e dal trainee Francesco Laurenti (Roma). Il team di A&O Shearman che ha prestato assistenza in merito ai profili di diritto dello Stato di New York dell’operazione è stato guidato dal partner Trevor Ingram, coadiuvato dalla senior associate Evangelia Andronikou e dagli associate Connor Anear, Irene Mainar Borao e Shruti Sethi (Londra), insieme al partner Thomas Mastoras (New York), assistito dall’associate Mackenzie Wigal (New York). Gli aspetti di diritto inglese sono stati curati dal partner Robert Burt (Londra e Milano), coadiuvato dal counsel Andrew Cook (Londra). Il partner Thomas Neubaum, con un team composto dal senior associate Can Altan e dalle associate Anastasia-Evangelina Wiegand e Ann-Kathrin Ludwig (Francoforte), hanno fornito assistenza in relazione agli aspetti di diritto tedesco dell’operazione. Per gli aspetti di diritto olandese, sono intervenuti il partner Jonathan Heeringa insieme al counsel Tom Reutelingsperger e alla transaction executive Victoria Schepers (Amsterdam).
Nella foto da sinistra: Michael Immordino, Evgeny Scirtò Ostrovskiy e Alessandra Pala.