White & Case e Facchini Rossi Michelutti con Bc Partners e Dentalpro nell’acquisizione di Vitaldent
White & Case ha assistito BC Partners e la portfolio company DP Group S.p.A. (holding company del gruppo DentalPro) nell’acquisizione da JB Capital delle attività di Vitaldent Italia, composte da circa 80 cliniche odontoiatriche diffuse sul territorio italiano.
A seguito dell’acquisizione di Vitaldent, DentalPro diventerà il settimo operatore della sanità privata in Italia, con 260 Centri in 14 regioni, 2.000 dipendenti, 1.500 odontoiatri e igienisti.
Il team di White & Case che ha assistito BC Partners e DP Group S.p.A. è stato guidato dai partner Leonardo Graffi (in foto) e Alessandro Seganfreddo (in foto), insieme agli associate Sara Scapin, Alessandro Paccoi, Angelo Salis e Riccardo Viel (tutti dell’ufficio di Milano).
I partner Veronica Pinotti e Martino Sforza (dell’ufficio di Milano), insieme agli associate Tommaso Poli (dell’ufficio di Bruxelles) e Carlotta Frascoli (dell’ufficio di Milano), hanno prestato assistenza in merito agli aspetti antitrust dell’operazione.
Lo studio legale tributario Facchini Rossi Michelutti ha assistito BC Partners e DP Group per i profili fiscali dell’operazione, con un team formato dai partner Luca Rossi e Giancarlo Lapecorella e dagli associate Federico Lissoni, Andrea Conte e Armando Tardini.
L’azionista di Vitaldent Italia è stato assistito da Cleon Capital SL e JB Capital per i profili strategici e finanziari, dall’avvocato Raffaele Gammarota di IusCounsel per gli aspetti legali e dal dottor Stefano Salimei dello Studio Mastrangelo per gli aspetti fiscali.