White & Case e Legance per la tender offer di Atlantia
White & Case ha assistito Atlantia in qualità di offerente, in riferimento alle operazioni di riacquisto parziale di obbligazioni mediante tender offer, verso un corrispettivo in denaro, per un ammontare nominale complessivo pari a circa 1,1 miliardi di euro.
La transazione è finalizzata all’ottimizzazione della gestione finanziaria dei prestiti obbligazionari di Atlantia Spa con cedola pari al 5,625% con scadenza 2016; cedola pari al 3,375% con scadenza 2017 e cedola pari al 4,5% con scadenza 2019, tutti garantiti da Autostrade per l’Italia Spa.
Il team di White & Case ha compreso i partner Michael Immordino (Milano e Londra), Paola Leocani e Paul Alexander (in foto, entrambi dell’ufficio di Milano) e l’associate Baldassarre Battista.
Nel contesto dell’operazione, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, Banca IMI e UniCredit Bank hanno agito come joint dealer managers. Mediobancaè stata a
nche structuring advisor. I joint dealer managers e lo structuring advisor dell’operazione sono stati assistiti da Legance con un team composto dal partner Andrea Giannelli (nella foto), coadiuvato dal managing associate Antonio Siciliano e dall’associate Silvia Cecchini e dallo studio Sidley Austin con un team guidato dal partner David Howe.