White & Case e EY SLT con Kryalos nell’acquisizione di un nuovo portafoglio logistico
Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito Kryalos SGR, società privata di gestione del risparmio e uno dei principali attori del mercato immobiliare italiano, nell’acquisizione di un portafoglio logistico last-mile composto da 13 asset, ceduti da Logiman e da alcune società affiliate, tramite fondi riconducibili a Blackstone. Gli asset oggetto dell’ acquisizione, sono situati in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna, in contesti caratterizzati da elevata accessibilità infrastrutturale e prossimità ai principali snodi autostradali e logistici del Paese, con una GLA complessiva di circa 107mila mq, rafforzano ulteriormente il posizionamento di Kryalos nel segmento logistico last-mile, tra i segmenti più dinamici e strategici del mercato immobiliare italiano.
Il portafoglio comprende 11 standing asset e due ulteriori immobili, per circa 35mila mq complessivi, il cui completamento è previsto tra il 2026 e il 2027.
White & Case ha assistito Kryalos SGR con un team guidato dai partner Giovanni Cirelli (in foto a sinistra), Domenico Fanuele, il local partner Matteo Catalano e ha incluso l’associate Francesco Speciale (tutti dell’ufficio di Milano).
EY Studio Legale Tributario ha assistito Blackstone e Kryalos SGR per gli aspetti fiscali con un team guidato dal partner Alessandro Padula e composto dal manager Rosario Nuzzo (in foto a destra) e dalle staff Michela Cipriani e Chiara Caruso.
I profili notarili sono stati seguiti dallo Studio Ricci e Radaelli – Notai Associati, in persona dei propri partner Giovanni Ricci e Alessandra Radaelli.



