White & Case e Clifford Chance nel finanziamento sustainability linked di Amplifon da 250 mln
White & Case ha prestato assistenza ad Amplifon in relazione a due nuovi finanziamenti per un ammontare complessivo pari a 250 milioni di euro.
In particolare, con UniCredit e Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) è stato sottoscritto un finanziamento di complessivi 200 milioni così suddiviso: 100 milioni da UniCredit a supporto delle iniziative di sviluppo del Gruppo e 100 milioni da Cdp che ha co-finanziato gli investimenti in innovazione e digitale di Amplifon da realizzarsi in Italia: le risorse di Cassa Depositi e Prestiti si vanno a sommare a quelle concesse dalla Banca Europea per gli Investimenti (Bei) a sostegno del medesimo progetto per l’innovazione in Europa.
Inoltre, Crédit Agricole Italia ha finanziato per 50 milioni, con garanzia SACE Futuro, l’implementazione a livello internazionale del nuovo formato dei negozi Amplifon.
Entrambi i finanziamenti sono collegati a specifici indicatori del Piano di Sostenibilità, il cui raggiungimento attiverà un meccanismo di aggiustamento del margine applicato ai singoli prestiti.
Il team di White & Case che ha assistito Amplifon, ha incluso i partner Michael Immordino (in foto) e Stefano Bellani (in foto), insieme all’associate Nicola Tosin.
Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari, con un team composto dal partner David Neu (in foto), il counsel Filippo Tassoni (in foto) e gli associate Giuseppe Chiaula e Francisco Santini.