White & Case e BonelliErede nell’Opa promossa da Nova su azioni ordinarie Dea Capital per 128 milioni
White & Case LLP ha assistito Nova Srl, società interamente controllata da De Agostini Spa, nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto (Opa) volontaria promossa sulla totalità delle azioni ordinarie di DeA Capital per un controvalore complessivo di circa 128 milioni di euro. L’offerta pubblica è volta a conseguire il delisting di DeA Capital.
DeA Capital è una piattaforma di gestione alternativa indipendente leader in Italia, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di De Agostini.
Lo studio White & Case ha assistito Nova S.r.l. con un team composto dai partner Maria Cristina Storchi e Alessandro Zappasodi insieme agli associate Alessandro Picchi e Cristina Riva.
Nel contesto dell’operazione BonelliErede ha assistito il consiglio di amministrazione e gli amministratori indipendenti di DeA Capital ai fini dell’emissione, rispettivamente, del comunicato dell’emittente e del proprio parere contenente le valutazioni sull’offerta con un team guidato dal partner Gianfranco Veneziano, membro del focus team Equity Capital Markets, coadiuvato dalla senior associate Francesca Peruzzi e dai junior associate Giulia Romagnoni e Daniele Minniti.