White & Case e A&O Shearman nello yankee bond da 750 milioni di Brightstar Lottery

Lo studio legale internazionale White & Case LLP ha assistito Brightstar Lottery PLC, il più grande operatore di lotterie al mondo, nell’emissione obbligazionaria senior secured da 750 milioni dollari, con cedola del 5,750% e scadenza nel 2033. Le obbligazioni, emesse ai sensi della Rule 144A e della Regulation S del US Securities Act, sono state ammesse alla quotazione su Euronext Dublin e alla negoziazione sul Global Exchange Market di Euronext Dublin. Brightstar utilizzerà i proventi netti dell’emissione, insieme alla liquidità disponibile, per finanziare il rimborso integrale delle proprie obbligazioni senior secured da 750 milioni di dollari con cedola del 6,25% e scadenza nel 2027.

Il team di White & Case che ha assistito sugli aspetti di capital markets dell’operazione è stato guidato dai partner Michael Immordino (Londra & Milano), James Greene (Londra) e Pietro Magnaghi (Milano), e ha incluso gli associate Tarang Nagar (Londra), Aurora Zamagni (Milano) e Daniel Nwanebu (Londra). Il team che ha assistito sugli aspetti finance ha compreso il partner Anthony K. Tama (Londra) e l’associate Bettina de Catalogne (Parigi). Il partner Chad S. McCormick (Houston) e gli associate Thor Fielland (Houston) e Andrew Lambrecht (Houston) hanno prestato assistenza in merito agli aspetti fiscali statunitensi, mentre il partner Will Lund con gli associate Ross Leung Power e Alec Buchanan si sono occupati degli aspetti fiscali inglesi dell’operazione.

A&O Shearman ha assistito i joint lead manager e initial purchaser con un team cross-border diretto dal partner Trevor Ingram, con il supporto della senior associate Evangelia Andronikou e degli associate Ariel Alash e Arnaldo Mitola. In Italia, il team è stato diretto dai partner Alessandra Pala e Pietro Scarfone, coadiuvati dagli associate Edoardo Brugnoli e Alessia Cellucci e dalla trainee Benedetta Girotti. L’operazione ha visto coinvolti inoltre il partner Robert Burt e l’associate Bonnie Kwok (Londra), i partner Michael Chernick (New York) e Jonathan Heeringa (Olanda).

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE