White & Case e A&O Shearman nel maxi rifinanziamento di Ali Group
Lo Studio legale internazionale White & Case ha assistito Ali Group North America Corp. nel rifinanziamento di 1.75 miliardi di dollari Usa del debito esistente del gruppo assunto nel 2022 per l’acquisizione del gruppo americano Welbilt. L’operazione di finanziamento prevede due linee di credito: una linea term di US$1.65 miliardi e una linea revolving di US$100 milioni.
Il finanziamento è stato messo a disposizione da Bank of America London Branch e BNP Paribas Italian Branch in qualità di global coordinator, bookrunner, mandated lead arranger e finanziatori originari, e ING Bank Milan Branch, Wells Fargo Bank, Mediobanca International e Intesa Sanpaolo New York Branch, in qualità di mandated lead arranger e finanziatori originari, tutte assistite dallo studio legale A&O Shearman.
Il team di White & Case che ha assistito Ali Group nell’operazione è stato guidato dai partner Michael Immordino (Milano e Londra), Stefano Bellani (Milano), Justin Wagstaff, David Dreier (entrambi dell’ufficio di New York), Martin Forbes (Londra) e ha incluso gli associate Nicola Tosin e Anna Sabatti (entrambi dell’ufficio di Milano), Gabrielle Foster, Nick Townsend e Nir Fishbien (tutti dell’ufficio di New York) e Theon Richards (Londra).
A&O Shearman ha assistito gli istituti finanziari con un team guidato dal counsel Luca Maffia e dal partner Pietro Scarfone, coadiuvati dall’associate Alessandro Carta Mantiglia Pasini e dal trainee Antonio Bussolino, con il counsel Elia Ferdinando Clarizia per gli aspetti fiscali. Nell’operazione sono intervenuti il partner Robert Burt per i profili English law, e un team composto dal partner Michael Chernick, dalla consultant Livia Talenti, dagli associate Livia Ducci e Nizamuddin Shaikh per gli aspetti di US law, con il counsel Dustin Plotnik e l’associate Kelly Zhao per gli aspetti US tax.
In foto, da sinistra: Immordino, Bellani, Maffia, Scarfone