White & Case, Chiomenti e Di Tanno con Italiaonline nella cessione di 12.54

Gli studi legali White & Case, Chiomenti e Di Tanno e Associati hanno agito nell’ambito dell’operazione che ha portato Italiaonline, player nel mercato italiano del digital advertising per grandi account e dei servizi di marketing locale per le piccole e medie imprese, a cedere il proprio ramo d’azienda 12.54, attivo nel settore della directory assistance, a Contacta S.p.A., società facente parte del Gruppo Covisian, terzo player in Italia nel settore dei Contact Center e BPO, nato su iniziativa del private equity Aksìa Group SGR.

La cessione del ramo d’azienda è stata effettuata in ottemperanza al provvedimento dell’Antitrust che ha autorizzato la fusione inversa tra Italiaonline e SEAT Pagine Gialle, divenuta efficace lo scorso 20 giugno.

Il gruppo di lavoro di Italiaonline ha incluso Marco Bozzoli del team Planning & Control e la sua M&A Director Lucia Mazzuero in collaborazione con il team legale interno guidato da Bepi Pezzulli coadiuvato dagli avvocati Alberto Fogola e Nicola Tarallo.

Italiaonline è stata assistita dallo studio legale internazionale White & Case in relazione agli aspetti M&A della cessione con un team guidato dai partner Ferigo Foscari (nella foto) e Leonardo Graffi insieme agli associate Alessandro Seganfreddo e Davide Diverio (tutti della sede di Milano); e dallo studio Chiomenti in relazione agli aspetti antitrust con un team composto dall’of counsel Stefania Bariatti e dall’associate Emilio Cucchiara. Lo studio legale tributario Di Tanno e Associati ha assistito Contacta con un team guidato dal partner Marco Carbonara coadiuvato dall’associate Domenico Patruno.

Infine, lo studio Orsingher Ortu, con il responsabile del dipartimento lavoro, Alessandro De Palma, ha seguito gli aspetti HR dell’operazione.

SHARE