WFW nel finanziamento di Adria Ferries per l’acquisto del traghetto “AF Mia”
Watson Farley & Williams ha assistito un pool di banche costituito da Crédit Agricole Italia, anche in qualità di banca agente, Intesa Sanpaolo e BPER Banca nel finanziamento in favore di Adria Ferries, compagnia di navigazione italiana focalizzata sul trasporto marittimo tra Italia e Albania, per l’acquisto del traghetto “AF Mia“.
L’acquisto dell’AF Mia è stato finanziato mediante l’apporto di capitali da parte dei soci di Adria Ferries, Navium e Eagle 1, e con il supporto delle banche.
L’AF Mia, che ha una lunghezza di circa 200 metri, velocità massima pari a 25 nodi e capacità passeggeri di oltre 1.600 persone, è dotata di impianto scrubber per la riduzione delle emissioni ed è stata oggetto di intervento di reblading per l’efficientamento dei consumi.
I legali
WFW ha agito come consulente legale del pool di banche con un team guidato dal partner del dipartimento di diritto marittimo Michele Autuori, coadiuvato dai senior associate Antonella Barbarito e Davide Canepa, dall’associate Beatrice D’Amato e dalla trainee Anna Palomba.
La società è stata assistita dallo studio legale E. Morace & Co. di Napoli nelle persone dei partner Carlo Morace e Alessandro Malangone.