WFW e L&B Partners per un impianto a biomasse solide in Puglia

Watson Farley & Williams, con un team guidato dal Pierpaolo Mastromarini (nella foto) e composto da Michele Arruzzolo, Paolo Gallarà, Tiziana Manenti, Cristina Betti, Anthony Bellacci, Antimo Nersita e Giuseppe Franch, ha assistito un pool di banche (inclusa Banca IMI in qualità di Banca Agente, Mediocredito Italiano, UBI Banca e Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna) in un project financing di circa 60 milioni di euro relativo ad un impianto alimentato da biomasse solide di origine vegetale, della capacità di 25,2 MW e sito nel Comune di Sant’Agata di Puglia (Foggia).

Gli sponsor sono stati a loro volta assistiti da L&B Partners, con un team guidato da Michele Di Terlizzi, Andrea Semmola, Giuseppe Candela, Carlo Maria Tealdo, Rocco Giorgio e Gianmarco Carella.

L’impianto, di titolarità di Agritre, è riconducibile al Fondo Ardian e a Tozzi Green (gli sponsor) ed è ad oggi uno dei più grandi mai realizzati in Italia. L’impianto ha una produzione attesa di circa 188.000 MWh di energia elettrica all’anno, in grado di colmare il fabbisogno energetico di oltre 47.000 famiglie, e, alimentato prevalentemente con paglia di cereali, principale sottoprodotto agricolo disponibile in provincia di Foggia, si colloca pienamente nei principi dell’economia circolare promossa dalla EU e soprattutto induce benefici all’ambiente ed all’economia locale.

WFW e L&B Partners per un impianto a biomasse solide in Puglia

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram