WFW con United Oil & Gas nella vendita della controllata italiana a Prospex
Watson Farley & Williams ha assistito United Oil & Gas nella vendita da parte della controllata UOG Holdings dell’intero capitale sociale di UOG Italia a Pxog Marshall, una controllata di Prospex Energy.
UOG è un’azienda petrolifera e del gas a ciclo completo, quotata all’EGM e focalizzata su progetti di produzione e sviluppo a basso rischio in Egitto oltre che su esplorazioni ad alto impatto in Giamaica. Detiene inoltre il 20% di interessi nella licenza Podere Gallina, in cui Prospex (società d’investimento in progetti energetici quotata all’EGM) ha una partecipazione esistente, che contiene il giacimento di gas di Selva nella regione italiana della Valle del Po.
Con l’approvazione della vendita da parte del Ministero Italiano della Transizione Ecologica (MITE), è stata realizzata l’ultima condizione da soddisfare nel contratto di compravendita stipulato tra le parti.
Gli avvocati
Il team di Energy di WFW che ha assistito UOG per gli aspetti corporate ed M&A e nel completamento della procedura per l’ottenimento dell’autorizzazione da parte del MITE, è stato guidato dal counsel Luca Sfrecola (nella foto), con il supporto dell’associate Giovanni Benedetto e della trainee Fiammetta Cardillo per gli aspetti di diritto italiano. Il partner e global oil & gas sector head Chris Kilburn della sede di WFW Londra ha seguito gli aspetti di diritto inglese con il supporto dell’associate Clementine Freeth e con l’assistenza dell’energy partner Heike Trischmann per gli aspetti attinenti le tematiche specifiche di oil & gas.
Prospex è stata assistita dagli avvocati David Turco e Flavia Castelli dello studio Turco.