giovedì 26 nov 2020
HomeBancarioWfw con Mps nel project finance di quattro impianti fotovoltaici

Wfw con Mps nel project finance di quattro impianti fotovoltaici

Wfw con Mps nel project finance di quattro impianti fotovoltaici

Lo studio internazionale Watson Farley & Williams (Wfw) ha assistito Mps Capital Services Banca per le Imprese nel finanziamento in regime di project finance, per 7 milioni di euro, alla società Northern Star Energy (inclusa nel portafoglio di European Solar Utility, quest’ultima controllata dalla private equity firm Global Cleantech Capital) al fine di gestire e rifinanziare quattro impianti fotovoltaici di una potenza complessiva pari a circa 4 MW situati in Piemonte e Lombardia.

Il team di Watson Farley & Williams, coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto), è stato composto dall’associate Anthony Bellacci e dai trainee Clara Matranga e Paolo Gallarà per aspetti di project finance. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati dal partner Tiziana Manenti e dall’associate Cristina Betti. Per lo sponsor e la società di progetto hanno agito in qualità di financial advisor il prof. Massimo Mariani ed il dott. Natale Palmisano della Simm.

In qualità di legal advisor, ha operato il team di project finance dello studio legale Dla Piper coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, e composto dal lead lawyer Claudio D’Alia e dal praticante Francesco Chericoni; gli aspetti corporate sono stati seguiti dal partner Giulio Maroncelli, coadiuvato dall’ avvocato Fabio Lenzini e dalla praticante Roberta Padula. Renam ha assisto lo sponsor in qualità di asset manager.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.