Wfw con illimity Bank nel finanziamento per l’acquisizione della portacontainer Burgundy da parte di Kalypso

Watson Farley & Williams (Wfw) ha assistito il team dell’area Crossover & Acquisition Finance di illimity
Bank, che ha agito in qualità di Banca Finanziatrice, Banca Organizzatrice, Banca Agente ed
Agente SACE nel contesto di una operazione relativa alla concessione di due linee di finanziamento, la prima garantita dalla garanzia “SupportItalia” emessa da Sace ai sensi del decreto-legge n. 50/2022 e la seconda garantita dalla garanzia concessa dal Fondo Europeo per gli Investimenti, al fine di finanziare
l’acquisizione della nave portacontainer denominata “Burgundy” da parte di Kalypso Compagnia di Navigazione, società di nuova costituzione interamente controllata da Rif Line International parte del noto gruppo di società attive nella logistica internazionale, guidato da Francesco Isola.
Tramite l’acquisizione della Burgundy, Kalypso intende incrementare la propria flotta, attualmente composta da tre navi e perseguire l’obiettivo di dotarsi di navi moderne per consolidare ulteriormente il
posizionamento del gruppo nel panorama della logistica mondiale.
Il team di Wfw che ha assistito illimity Bank nella redazione e negoziazione di tutta la documentazione
finanziaria connessa all’operazione di finanziamento e nel contesto del closing relativo all’acquisto della nave, è stato composto da un team guidato dal partner del dipartimento di Shipping Michele Autuori (nella foto), coadiuvato dalla senior associate Antonella Barbarito e dalle associate Beatrice D’Amato e Noemi D’Alessio.
AD Capital Consulting e lo studio legale Mordiglia hanno assistito Kalypso e RifLine in qualità di, rispettivamente, financial advisor e consulente legale. Banchero Costa ha agito come broker della compravendita navale che ha anche visto UniCredit mettere a disposizione dell’acquirente una linea di credito commerciale.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE