Wfw con Euromont e Navigazione Montanari nel sale & leaseback delle navi “Valleblu” e “Valturchese”
Watson Farley & Williams (Wfw) ha assistito Euromont Shipping Company, in qualità di venditore, e Navigazione Montanari, come noleggiatore a scafo nudo, nell’operazione di sale & leaseback delle navi cisterna per prodotti petroliferi e chimici denominate “Valleblu” e “Valturchese” a due società di leasing giapponesi.
Wfw ha assistito Euromont e Navigazione Montanari nella predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria e di garanzia e nella procedura di iscrizione al registro con un team guidato dal partner e responsabile del dipartimento di shipping Furio Samela e dall’associate Sergio Napolitano (entrambi, nell’ordine, in foto). Gli aspetti di diritto inglese sono stati curati da Patrick Smith, Partner della sede di Londra di Wfw.
La Valleblu, originariamente iscritta nel Registro Navale Internazionale presso l’Autorità Portuale di Trieste, è stata registrata nel Registro Navale di Panama dalla nuova società proprietaria “Kimura Shoji/Kt Neo Marine”. La Valturchese, originariamente iscritta nel Registro navale di Malta, è stata registrata nel Registro navale di Panama dalla nuova società proprietaria “Iyo Nassen/Orange Iyo”.
Navigazione Montanari ha poi iscritto entrambe le navi nella terza sezione del Registro Navale Internazionale presso l’Autorità Portuale di Trieste.