WFW con Encavis in un’operazione relativa al meccanismo Energy Release 2.0
Watson Farley & Williams (WFW) ha assistito il gruppo Encavis, attraverso la holding Encavis, nella definizione degli accordi necessari alla partecipazione a una delle operazioni di maggiore rilievo del meccanismo Energy Release 2.0 in Italia.
Grazie alla sottoscrizione di contratti per circa 3.700.000 MWh, pari a oltre il 16% dell’intero volume del programma Energy Release 2.0, l’operazione colloca Encavis, con il supporto di WFW, tra gli operatori più attivi nel settore, contribuendo in modo significativo alla diffusione dell’energia rinnovabile nel mercato italiano. Nell’ambito dell’iniziativa, Encavis parteciperà come soggetto terzo delegato, attraverso la stipula di accordi diretti con energivori e aggregatori, che permetteranno a decine di aziende di beneficiare delle agevolazioni previste dall’Energy Release 2.0. Lo schema è volto, da un lato, a offrire alle imprese energivore uno strumento efficiente per la gestione del rischio derivante dalle fluttuazioni del prezzo dell’elettricità e, dall’altro, a incentivare lo sviluppo e l’entrata in esercizio di nuova capacità produttiva, rappresentando uno strumento innovativo a supporto della transizione energetica nazionale.
Il team Energy di WFW che ha assistito Encavis ha visto il coinvolgimento del partner e head of Italy Eugenio Tranchino (in foto a sinistra) e dell’associate Francesco Vanzaghi (in foto a destra), con il supporto dell’associate Alice Zago.



