WFW CON BOREALIS PER DUE NAVI DELLA DEIULEMAR

Furio Samela (in foto), partner del dipartimento di Shipping Finance di Watson, Farley & Williams, coadiuvato dagli associate Michele Autuori, Francesco Dialti, Emanuele Caretti ed Antida Cutuli, ha assistito Borealis Maritime Ltd., una società che ha sede a Londra e vanta già una flotta di otto navi, in relazione alle offerte di acquisto delle m. n. “ELEONORA LEMBO” e “MARGHERITA IULIANO”, due LPG tanker da 4.000 metri cubi di portata ciascuna, aggiudicate nell’ambito del fallimento della Deiulemar Shipping.

L’assistenza di WFW si è focalizzata sulla redazione delle lettere di offerta, sui necessari poteri sociali e, in generale, su tutti gli aspetti legali della procedura di offerta ai sensi delle disposizioni applicabili della legge fallimentare italiana.

I curatori fallimentari Dott. Alari e Avv. Orlando, a seguito di due precedenti tentativi di vendita, avevano fissato il prezzo base di acquisto di ciascuna delle LPG sopra menzionate in 9 milioni e 825 mila dollari. Il terzo tentativo, tenutosi presso il Tribunale di Torre Annunziata davanti al Giudice Delegato, ha visto la partecipazione di diversi potenziali acquirenti sia italiani che greci. Dopo un’offerta in aumento in relazione a ciascuna nave da parte dei potenziali acquirenti, le m. n. “ELEONORA LEMBO” e “MARGHERITA IULIANO” sono state aggiudicate a Borealis Maritime Ltd. per un importo complessivo di poco superiore a 12 milioni di dollari ciascuna.

SHARE