WFW con BayernLB nel rifinanziamento del portafoglio fotovoltaico di Blue Elephant
Watson Farley & Williams ha assistito Bayerische Landesbank nel prestito da 15 milioni di euro concesso a Blue Elephant Energy per il rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico in Italia, tramite la controllata BEE Piemonte.
Il prestito finanzierà anche i costi di revamping del portafoglio. Quest’ultimo è costituito da sei impianti fotovoltaici con una capacità complessiva di 4 MW collocati in Piemonte, è operativo dal 2011 e beneficia della tariffa incentivante riconosciuta dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) secondo lo schema del “Conto Energia”.
WFW ha assistito BayernLB con il team finance guidato dal counsel Matteo Trabacchin (nella foto a sinistra), in stretta collaborazione con il partner Mario D’Ovidio, coadiuvati dagli associate Dario Matrecano, Daniele Sani e Giulia Chiarvesio, e la trainee Marta Lomuscio. Il partner Tiziana Manenti (nella foto a destra) ha fornito consulenza sugli aspetti regolamentari dell’operazione, assistita dai senior associate Cristina Betti e Anthony Bellacci.