Wfw assiste Smart Energies nella raccolta fondi da 87 milioni di euro
Watson Farley & Williams (Wfw) ha assistito Smart Energies, produttore di energia specializzato nello sviluppo di progetti solari, in una raccolta fondi da 87 milioni di euro da parte degli investitori Plenium Partners e SWEN Capital Partners per accelerare la diffusione di progetti solari su tetto, parcheggi e piccoli impianti a terra in Europa.
Plenium Partners, tramite il suo fondo Ecualia Capital, e Swen Capital Partners, tramite il suo fondo Swen Impact Fund for Transition dedicato agli investimenti nelle energie rinnovabili, si uniscono agli azionisti storici di Smart Energies e a Rgreen Invest, già azionista dal 2022.
Wfw ha assistito Smart Energies con un team multidisciplinare e internazionale composto per l’Italia dalla partner Tiziana Manenti, assistita dal senior associate Anthony Bellacci e dagli associate Antimo Rocco Nersita, Marco Iannotti e Francesco Vanzaghi per gli aspetti di diritto amministrativo societario.
La consulenza in materia di diritto francese è stata fornita dal partner di diritto amministrativo e regolamentare Laurent Battoue e dal partner corporate Thomas Rabain, assistiti dal counsel Antoine Bois-Minot e dagli associati Juliana Brandao-Marques e Catherine Masquelet per gli aspetti di diritto pubblico, nonché dal senior associate Pierre Chipaux e dagli associati Lucile Mazoué e Chloé Léonard per gli aspetti di diritto societario. Il partner Laurence Martinez-Bellet e gli associati Simon Allain e Chloé Moriceau hanno curato gli aspetti di diritto finanziario.
La consulenza in materia di diritto greco è stata fornita dalle senior associate Vasso Koumpli e Georgia Mathiopoulou e dagli associate Iliana Tsetsa, Katerina Maria, Anthi Antonakou e Alexia Zeriti per gli aspetti di diritto regolamentare, societario e finanziario.