WFW assiste Flex Packaging nell’acquisizione di Plastar Pak e Rovex

Watson Farley & Williams ha assistito Flex Packaging AL, società attiva nella produzione di imballaggi flessibili prevalentemente con stampa flessografica, nell’acquisizione del 100% del capitale di Plastar Pak e Rovex, società specializzate, rispettivamente, in packaging flessibile per il settore alimentare e nella gestione di immobili.

L’operazione rappresenta un passo strategico per Flex Packaging che rafforza ulteriormente la propria presenza in una filiera in rapida evoluzione e in un’area del Paese di particolare rilevanza. L’acquisizione si colloca infatti in un contesto di forte dinamismo del settore degli imballaggi flessibili per il food e no-food, caratterizzato da innovazione tecnologica, sviluppo di materiali avanzati e crescente attenzione ai temi della sostenibilità e dell’efficienza produttiva e di servizio al cliente finale.

WFW ha affiancato Flex Packaging in tutte le fasi dell’operazione, curando la due diligence legale e fiscale nonché la negoziazione dei documenti contrattuali. Il team è stato guidato dal partner Carlo Cosmelli con il supporto degli associate Nicolò Ricci Petitoni e Tommaso Piccinetti, mentre il counsel Alfredo Guacci Esposito ha gestito i profili fiscali dell’acquisizione. FP Corporate Finance con i partner Mario Pascarella e Fabrizio Fiorito ha agito quale advisor finanziario dell’acquirente in collaborazione con WFW.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE